BIO 
Inserisci sottotitolo qui

Se da sempre, la nostra famiglia ha seguito un'Etica nel trattamento e nella salvaguardia del vigneto, noi oggi abbiamo deciso di rendere il nostro lavoro eco- sostenibile.


Da sempre la Natura ci è a cuore. 

Da quando nostro nonno e nostro padre osservavano in maniera del tutto non scientifica gli andamenti dei vigneti, assecondando le lune, la stagione, il meteo e le ore di sole, noi oggi abbiamo ancor di più concretizzato questa mission, certificando le nostre uve BIO in questi ultimi anni.

Da sempre attenti al basso impatto ambientale, sin dal 2000 abbiamo sperimentato diverse concimazioni naturali, senza l'ausilio di concimi di sintesi, come ad esempio il caro buon vecchio letame, l'utilizzo di E.M. o Microrganismi Efettivi, oppure con concimi organici. La nostra conduzione del vigneto rispetta la pianta, non è necessario quindi la scelta del diserbo e i trattamenti di rame e zolfo sono nel minimo stabilito dal regime biologico. Negli ultimi anni abbiamo perfino sperimentato prodotti naturali a base di bucce d'arancia. 

La nostra vendemmia cerca di assecondare sia la stagione che il territorio: una parte di essa, sulle zone collinari pià impervie, viene realizzata manualmente, mentre quella in pianura, predilige la vendemmia soffice meccanica eseguita da operatori specializzati, come binomio di garanzia tra biologico e tecnologia d'avanguardia.


CODICE CERTIFICAZIONE BIO